mercoledì 10 aprile 2013

Elogio di un uomo

In questi giorni siamo impegnatissimi per sistemare l'appartamento in cui a breve ci trasferiremo per cominciare l'anno di prova in una comunità di famiglie. Io in realtà mi occupo soprattutto della tutela dei ritmi di vita quotidiani, del cibo, della cura e dei giochi di Greta e nei ritagli di tempo coloro qualche sedia, pulisco la cucina usata che abbiamo recuperato, costruisco lampade.
Ma c'è un uomo al mio fianco che non smette mai di sorprendermi e stupirmi, ed anche in quest'occasione non è stato da meno. Nei giorni scorsi ha imbiancato tutto l'appartamento (ed è davvero grande!!) utilizzando anche colori ed effetti decorativi; ha "restaurato" un vecchio mobile che metteremo nella camera di Greta; ha tagliato parte del legname avanzato dalla yurta che non abbiamo mai montato per realizzare un armadio in camera nostra; ha smontato e preparato la cucina per rimontarla nella casa nuova; è andato a potare un ulivo in cambio di due letti per la camera dei bambini; ha portato l'auto nuova (usata) a fare il tagliando; ha mostrato il camper in vendita ad una coppia interessata (a proposito...ecco il link se qualcuno fosse interessato!); ha fatto le riprese e il montaggio di un video per il lavoro retribuito; ieri sera ha pure piegato i panni puliti che avevo lasciato sul letto...e quando entra in casa sorride, ci bacia, gioca con Greta, mi chiede come è andata la giornata, mi ascolta.
Compagno, amico, marito, padre, e poi anche imbianchino, restauratore, falegname, giardiniere, venditore di camper, tecnico video e molto molto altro...Nicola...questo GRAZIE gigante è per te!

3 commenti:

  1. schéch... siete troppo mitici.. :)

    RispondiElimina
  2. Evidentemente è un uomo felice che fa ciò che gli piace e di cui è orgoglioso.
    Ritieniti fortunata, ma anche lui lo è dato che tu hai il cuore per notare ed apprezzare queste cose.

    RispondiElimina
  3. Ue, Nicola, che ti sei messo in testa? vuoi farci fare brutta figura??? Esiste un codice tra noi uomini: "non fare più del dovuto" e tu l'hai tradito abbondantemente! ti faremo una sanzione per questo e al terzo richiamo ti radiamo dall'ordine! :)
    Fabio

    RispondiElimina