martedì 5 febbraio 2013

Prospettive

Beh, diciamocelo. Sul blog siamo in crisi. E si vede. I cambiamenti sono stati tanti e capire cosa raccontare non è facile. Lo scopo per cui era nato il blog, quello di narrare la nostra avventura verso l'ecovillaggio, è scemato, perchè per ora i nostri obiettivi sono rivolti a qualcosa di realizzabile un po' più nell'immediato.
Stiamo pensando, anzi abbiamo praticamente deciso, di fare un anno di prova in una comunità già esistente. Si trova in un contesto urbano e il cuore sono le relazioni tra famiglie. Ci sembra un'ottima opportunità per non chiuderci nella nostra famigliola e per proseguire un pezzo del sogno.

Su un altro fronte stiamo lavorando e sognando insieme ad altre famiglie una scuola libera per i nostri figli. E' un embrione e i dubbi e le fatiche sono molte, ma la motivazione è alta e questo video è sempre nei nostri pensieri e ci stimola a proseguire.


Sono entrambe esperienze che implicano altre persone e scriverne nel blog non è facile, perchè non tutti hanno lo stesso livello di privacy e di relazione con internet. E scrivere solo di noi, senza parlare degli altri con cui condividiamo, è riduttivo.
Che fare? Ci prendiamo un'ulteriore pausa di riflessione per capire cosa scrivere nel "chi siamo" e se e come ri-orientare gli argomenti del nostro blog. Forse davvero, come dice una nostra cara amica, siamo semplicemente una "famiglia in ricerca" e chissà se questo è interessante per i lettori del nostro blog?
Ci piacerebbe ricevere qualche feedback.

5 commenti:

  1. Io credo che se questo è il vostro blog, dovrebbe continuare ad esserlo, fintantoché voi abbiate le energie per portarne avanti il mantenimento.
    Buona fortuna per tutti i vostri progetti.
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Non smettete di scrivere emozioni e riflessioni.... Anche questo fa parte del ridiventare grandi.
    Ed inoltre è cibo per noi sognatori.
    Buon cammino.
    Spero di incontrarvi presto.
    Ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi,

    mi chiamo Nicoletta e vi ho scritto a fine anno in privato nel form qui a destra sul sito, ma mi sa che la mail non vi è arrivata.
    Anche noi siamo una coppia "in cammino", stiamo pensando a cosa fare del nostro futuro prossimo e ci piacerebbe incontrarvi e parlare un po', prima o poi...
    Come faccio a scrivervi con la certezza che il messaggio arrivi? Siete su FB? Avete una mail?


    A presto e, mi raccomando, continuate a tenere vivo il blog!

    Nioletta

    RispondiElimina
  4. anch'io non ho ricevuto risposta... anche noi famiglia in cammino...
    http://mammabucolica.blogspot.com

    sara

    RispondiElimina