Sempre per rimanere in tema oggi ho proposto a Greta un lavoretto "sempre verde" tipico di questo periodo dell'anno, che tutti i bambini, almeno una volta nella vita, hanno fatto: raccogliere foglie e incollarle su un foglio per realizzare un bellissimo quadro d'autunno.

L'originalità potrebbe stare nel fatto che, invece delle solite foglie di faggi, castagni e altri alberi dei boschi, abbiamo utilizzato foglie di alberi da frutto, peschi, cachi, peri e di una magnolia. Ed ecco qui il risultato...
Altro intramontabile... che però Greta non è ancora in grado di fare e così la mamma è tornata un po' bambina: il pastello a cera passato sul foglio appoggiato sopra una foglia, fantastico!
ma la cosa divertente è stata quando ho esclamato entusiasta "wow, Greta, cos'è? una magia?" e lei, con una vocina tranquilla e spiazzante ha risposto "è la foglia!". Semplice e con i piedi per terra.
Bello l'autunno, tripudio di colori prima del grande freddo e delle tinte scure dell'inverno, gli alberi vestiti a festa come un ultimo arrivederci in attesa del sonno invernale, un tappeto di foglie per i nostri passi.
Nessun commento:
Posta un commento