martedì 24 maggio 2011

Ecce camper

Siamo ufficialmente proprietari di un camper. Ebbene sì. Non un furgone camperizzato, non un camper puro (che poi è la stessa cosa), non un semi-integrale, ma proprio un bel mansardato classico.
La ricerca è stata articolata. Inizialmente ci eravamo fissati sul camper puro, perchè più maneggevole e tendenzialmente con minori consumi perchè più piccolo, ma, come ci aveva preannunciato un rivenditore di Bergamo, nonostante il mercato dei camper usati sia abbastanza fiorente, perchè dopo gli anni gloriosi in cui tutti ne volevano uno, molti si sono resi conto che la vita in camper non era quello che faceva per loro, la nicchia del furgone camperizzato non ha subìto grosse fluttuazioni. Soprattutto perchè è figo, cool e ricorda i mitici 70. E quindi i prezzi non sono alla nostra portata.
Nel frattempo ci siamo resi conto che l'idea di andare a diesel non ci garbava troppo, per l'inquinamento e le limitazioni nelle città, e dunque il criterio di ricerca principale e imprescindibile è diventato l'alimentazione a gpl. Quindi, perchè fosse abbordabile per le nostre tasche, siamo usciti dalla nicchia "figo e costoso" e siamo entrati nell'infinito mondo delle vittime della bolla dei camper di qualche anno fa, imbattendoci invece in un camperino compatto dell'89 (!!!un nonnino!!!) montato su Ford Transit, con un motore perfetto, tenuto benissimo dal suo proprietario che di mestiere fa il meccanico!
Visto, piaciuto, comprato (con un prestito di amici, perchè per ora non ne abbiamo).

Lo andremo a ritirare nei prossimi giorni e cominceremo a pulirlo e sistemarlo per la partenza.
Prossimamente qualche foto...

2 commenti:

  1. foto, foto, foto!!!
    giulia

    RispondiElimina
  2. Io e il mio compagno invece avevamo un camper puro che purtroppo è rimasto vittima di un brutto incidente e che ora ci manca tantissimo. Stiamo cercando di acquistarne un altro ma per le ragioni che spieghi non è facile.
    Tanti auguri, nuovi proprietari di camper!

    RispondiElimina