giovedì 10 novembre 2011

Autunno

Restyling autunnale per il blog... anche lui segue il susseguirsi delle stagioni e questa volta non si tratta di un banale sfondo di Blogger, bensì di una nostra fotografia ai bellissimi colori delle foglie d'autunno in Maremma.

Sempre per rimanere in tema oggi ho proposto a Greta un lavoretto "sempre verde" tipico di questo periodo dell'anno, che tutti i bambini, almeno una volta nella vita, hanno fatto: raccogliere foglie e incollarle su un foglio per realizzare un bellissimo quadro d'autunno.



L'originalità potrebbe stare nel fatto che, invece delle solite foglie di faggi, castagni e altri alberi dei boschi, abbiamo utilizzato foglie di alberi da frutto, peschi, cachi, peri e di una magnolia. Ed ecco qui il risultato...


Altro intramontabile... che però Greta non è ancora in grado di fare e così la mamma è tornata un po' bambina: il pastello a cera passato sul foglio appoggiato sopra una foglia, fantastico!


ma la cosa divertente è stata quando ho esclamato entusiasta "wow, Greta, cos'è? una magia?" e lei, con una vocina tranquilla e spiazzante ha risposto "è la foglia!". Semplice e con i piedi per terra.

Bello l'autunno, tripudio di colori prima del grande freddo e delle tinte scure dell'inverno, gli alberi vestiti a festa come un ultimo arrivederci in attesa del sonno invernale, un tappeto di foglie per i nostri passi.

Nessun commento:

Posta un commento